Un luogo storico nel cuore di Verona
Una location storica senza tempo
La vera tradizione gastronomica veronese
Cantina selezionata e accoglienza elegante
LA STORIA
Questo luogo ricco di memoria nasce nel ‘700 come storica farmacia alle porte della città. Ancora oggi, varcando l’ingresso della prima sala storica, è possibile respirare il fascino autentico dell’epoca grazie alla splendida boiserie originale che ha attraversato i secoli.
Nel tempo, incendi, restauri e trasformazioni hanno segnato la storia di questi ambienti senza mai cancellarne l’anima. Una preziosa immagine della Madonna col Bambino, miracolosamente sopravvissuta alle fiamme, venne successivamente collocata all’ingresso della sala come simbolo di protezione e memoria.
Nel 1831 i locali diventano la più antica gastronomia e salumeria di Verona, mantenendo questa destinazione per quasi due secoli. Le antiche cantine tardo cristiane e medievali, con le loro suggestive murature a botte romana, venivano utilizzate per la lavorazione delle carni e la conservazione delle merci, contribuendo a custodire nel tempo la tradizione gastronomica veronese.
STORIE, EMOZIONI E SAPORI DA RICORDARE
Pubblicato su Google antonella lautiziTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Eccezionale! Un luogo che sembra trasportarti indietro nel tempo, fin de siecle, con una cucina pazzesca e unica:Pubblicato su Google Dominik WiednerTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Pubblicato su Google Alberto VegniTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Pubblicato su Google Diego Ricardo GarciaTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Food was got a bit fancy but not too muchPubblicato su Google Enrico RossiTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Pubblicato su Google laura BelottiTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Un luogo d'altri tempi, un ambiante elegante curato nei minimi dettagli. Piatti Ginori da perdere la testa. Il cibo assolutamente all'altezza del locale, risotto all'amarone superbo. Servizio eccellentePubblicato su Google giulia genoveseTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Carrello dei lessi da sballo, carta dei vini ottima, ambiente da favola…. Un luogo della tradizione come ancora pochi, un vero patrimonio culinario! Cameriere simpatico e preparatissimoPubblicato su Google 張簡侑忠Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Even though I was dining as a tourist, the service was exceptionally passionate and professional. The server provided a detailed introduction to the dishes while ordering and checked in at just the right moments—never feeling intrusive. They were great at gauging how much interaction each guest wanted, as I noticed them chatting happily with some tables while maintaining a respectful distance from others. The restaurant has a formal setting, yet the atmosphere is wonderfully relaxed. The cart of roast meats was also delicious and the portions were generous. For me, it was a truly perfect dining experience.Pubblicato su Google Jean-Marie UccellaniTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Pubblicato su Google Teodorico Room & ApartmentTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Solitamente prima di lasciare una recensione mi piace leggere anche quelle degli altri clienti per farmi un’idea più completa. Proprio per questo alcune valutazioni molto basse mi hanno un po’ sorpreso, perché la mia esperienza è stata decisamente diversa. La location è curata nei dettagli, elegante ma allo stesso tempo accogliente. Si percepisce subito che è un locale con una storia e con una grande attenzione per l’ospitalità. Da veronese devo dire che il bollito è abbondante e soprattutto buonissimo, davvero fatto come tradizione vuole. La cortesia del personale è quasi imbarazzante per quanto è alta: tutti estremamente gentili, professionali e con un’eleganza che ormai si trova sempre più raramente nei ristoranti di oggi. Allo stesso tempo è un locale alla buona, nel senso più bello del termine: ti fa sentire a casa. Per questo motivo l’ho inserito anche nella lista dei ristoranti che consiglierò ai miei ospiti. Complimenti davvero. Francesco